mercoledì 15 ottobre 2014

Thoughts

Questo post sara' un po' piu' generale e non su quello che faccio o non faccio.

Allora prima di partire, quando ero ancora in attesa continuavo a pensare che tanto sarebbe stato tutto bello, che non mi sarebbe mancato niente perche' io odiavo l'Italia e che tanto la mia famiglia ci sarebbe sempre stata e che sarei stata benissimo senza di loro, credevo che qui non avrei avuto momenti dove ti chiedi "Ma chi me l'ha fatto fare?" o la famosa montagna russa dove tutto stupendo poi crisi, poi tutto stupendo e poi ritorna la crisi. Ma ne ero proprio convinta, invece ora, ora che ci sono dentro mi sbagliavo.
Il paese che tanto odiavo, il paese che non mi piaceva per nulla e il quale non mi sarebbe mancato, ora comincia ad essere da me apprezzato, il cibo italiano non lo troverete da nessun'altra parte, I sabati sera italiani vi mancheranno, la liberta' che avete in Italia ve la sognerete, ma vi manchera' anche solo poter fare una passeggiata in centro, farvi aperitivo, bervi una bella birra fresca.
L'Italia ha molte pecche a livello politico ma come me la vivo li' qui' manco nei sogni.
A livello scolastico, I professori qui sono molto pie' friendly e questo mi piace tantissimo, mi piace che ti puoi scegliere le materie e mi piace l'ambiente, ma avere everyday le stesse materie dopo un po' ti stufa, capisci che tutte le persone ignoranti che ci sono e' per la scuola che e' troppo facile, per non parlare che si sta a scuola fino alle tre e mezzo e tempo di tornare a casa non hai tempo per fare nulla, soprattutto se fai sport e torni a casa alle 5,30. Qui ho un pc per studiere e non ho libri, questo mi piacerebbe se avessimo entrambi, io non so studiare su un pc..
Livello Famiglia, mi mancano piu' di quello che pensavo, mi manca abbracciare mio padre alla sera, mi manca mia madre che mi viene a prendere da scuola con la focaccia e mi manca mio fratello che ogni volta che litigo coi miei mi viene ad abbracciare. Mi mancano davvero tanto.
Mi manca come tutto stave andando prima di partire, ho passato l'estate migliore della mia vita e vabbe'.

QUESTO SIGNIFICA PER VOI CHE PARTIRETE IL PROSSIMO ANNO, godetevi I vostri  amici, la vostra famiglia, le vostre serate, godetevi ogni singolo momento perche' non li avrete per un anno, e io sono felicissima di aver fatto tutto quello che mi passava per la testa prima di partire.

Cosa capirete?

Capirete chi siete, cosa volete essere, come volete vivere.
Capirete che non vi deve importare di cosa pensano gli altri e dovete fare cosa volete fregandove del giudizio altrui, e fidatevi che io sono sempre stata una che se ne fregava e che era se stessa ma ora sento proprio che sono in pace con me stessa.
Capirete che la famiglia e' importante, che gli amici veri sono pochi.
Capite che dovete contare su voi stessi perche' a volte si e' soli.
Capirete troppe cose, non ve le sto ad elencare, vi rovinerei solo la sorpresa.

Se siete indecisi, vi dico solo partite, fatelo, magari vi chiederete mille volte perche' l'avete fatto, magari non sara' la decisione migliore della vostra vita, ma alla fine ne varra' la pena, magari vorrete tornare a casa un giorno si e l'altro anche nei primi momenti, magari in quelli seguenti avrete qualche giorno dove "Ok sono stata qui tre mesi e sono bastati, ora fatemi tornare", magari vi fermate e dite "cristo ma ancora sette mesi?", a volte sembra un tempo infinito, a volte sembra che il tempo voli.
Non e' facile e se lo e' significa che qualcosa non andava con voi in Italia ahah o siete in vacanza.
Cioe' a parer mio se avete qualcosa in Italia e' ovvio che passerete momenti duri. Ma alla fine ne varra' la pena.

Ieri ho fatto Skype con Terri, la mia mamma Americana, si ho tre mamme, la mia vera, la mia Americana che ho dovuto lasciare il 21 Settembre, ma che mi manca come la mia vera ed infine ho la mamma Americana dove sono ora, diciamo che non dovrei fare preferenze ma Terri e' insostituibile e per me restera' sempre la migliore mamma Americana, mi manca Tom (dad) che fa il caffe' anche per me al mattino, mi manca tornare a casa e aspettare Terri per cucinare la cena insieme, mi manca sedervi sul divano e raccontarle tutto quello che mi passa per la testa, mi manca lei che prima di andare a dormire mi abbraccia e mi da un bacio sulla guancia, e sentivo che quei abbraccia, quei baci erano veri e calorosi, non come quelli freddi americani. Mi manca e scrivo tutto cio' con le lacrime agli occhi..
Preparatevi a vivere l'anno piu' strano e difficile della vostra vita.

Nessun commento:

Posta un commento