martedì 27 maggio 2014

Rome & Orientation

Il conto alla rovescia è passato da 100 a 60 e da 60 a 0 in un batter d'occhio, il tempo è volato e ormai il viaggio a Roma è finito, ma procediamo gradualmente.

Giorno 1
Io e la mamma abbiamo preso il treno da Genova alle 9 con direzione Roma, il viaggio è stato molto lungo, all'inizio ero vicino ad un ragazzo troppo bello poi ci siamo dovute spostare e ci siamo sedute vicino a una coppia straniera, dietro di noi c'era una che scriveva le parole in inglese su google translate e le traduceva in italiano facendole pronunciare da google, ogni due secondi sentivi sta voce elettronica ripetere "Giallo", "Sigarette", "Ho fame". Il signore vicino a me ha fatto finta di tirarle qualcosa e siamo scoppiati a ridere, inoltre quando ha sentito "ho fame" mi guarda e mi fa "Ho fame" toccandosi la pancia hahaha, allora lui ha cominciato a parlarmi e mi ha chiesto dove andavamo, loro andavano a Roma e dopo a Venezia, erano una coppia del Colorado e lui era veramente simpatico lei era dolcissima ma con una voce stra bassa e non si capiva molto. Non ho capito come mai sono scesi a Pisa per cambiare il treno e andare a Roma, vabbè lol.
Arrivate a Roma siamo andate in albergo e dopo al Colosseo che dovevo vedermi con Tere e Vit, dopo aver accollato le nostre madri siamo andate via ( prima ci siamo fatte mille selfie con colosseo ) in direzione Fontana di Trevi, dove abbiamo espresso il nostro magico desiderio e poi in via del Corso dove vedo girare la Pisu e appena l'ho vista mi sono messa a correre gridando "Pisuuuu", avete presente quelle scene da film? Ecco. Siamo andati tutti insieme a fare un giro e alle 7.30  sono tornata in albergo, alle 9.30 io e la Eli ci stavamo preparando per uscire e trovarci in Piazza Venezia con Tere, Fil e Vit, il problema è che abbiamo preso il tram dalla parte sbagliata e siamo finite al capolinea opposto, quindi ci siamo fatte il viaggio doppio! Dopo aver incontrato loro, più tardi abbiamo visto anche gli altri Exchange e a mezzanotte io e la Eli abbiamo preso l'ultimo Tram per Trastevere.



Giorno 2
Dopo esserci svegliate io e la mamma ci siamo preparate con calma e siamo scese a far colazione per poi dirigerci verso la John Cabot University dove si sarebbe svolta l'Orientation, dopo essere arrivate sono entrata a firmare e prendere il materiale, lì ho visto Giorgia, la mia coordinatrice e mi ha abbracciata e io davvero la adoro, so che lo dico da quasi un anno ma ora che l'ho vista la adoro ancora di più è dolcissima :)
L'Orientation è stata interessante e molto lunga ahhaha! Non sono mancate domande idiote e stressanti come "A cosa servono le classi?", per non parlare dei genitori ossessionati dal diploma, non penso che abbiano capito che va molto a fortuna ed è la scuola che decide dove mettere gli Exchange, ma non capivano e continuavano, "Ma faranno un test d'ingresso?", "Ma se sono Junior quindi non possono prenderlo il diploma?", ad un certo punto volevo girarmi e dirgli di starsene a casa se vogliono solo un diploma. Felicemente Fede li ha fatti tacere :) Io l'unica domanda che ho fatto è stata perchè Brie mi ha detto che mi serviva un foglio per uscire dagli Usa allora l'ho chiesto a Fede, dato che non ho più fatto post vi aggiorno, l'altro giorno ho scritto a Brie augurandole una buona giornata ( Stefano mi da della lecchina ma in realtà sono solo gentile, lei me la augura sempre a volte devo farlo anche io daje) e lei mi fa che era migliore perchè mi aveva sentito ( E poi sarei io la lecchinalol) e mi ha detto che vogliono portarmi in crociera, indovinate dove? In Jamaica. Stavo tipo saltando per casa, lei mi ha pure chiesto se mi piacerebbe, che domandesenzasenso. Vabbè comunque mi sono un sacco divertita ed è stato strano salutare quelli che non partono il 29 perchè non so se li rivedrò :O



Giorno 3
Giornata molti triste, colazione con mamma, preparazione valigie, ultimo giretto e treno per Genova.
Mi manca già Roma, è la 4 volta che ci vado e ogni volta ci lascio il cuore. Ora ho ancora pochi giorni di scuola, poi il 18 me ne vado in Sardegna e poi si parte. Il tempo vola aiutooooo che bello.
Vi lascio due (mila) foto, abbiamo anche fatto dei video ma li devo ancora montare quindi lo metto poi, cieo.


Io la amo, la amo.

Macciaoo







4 commenti:

  1. LECCHINAAAA lol <3
    p.s ma lo sai che l'altro giorno la mia hmamma mi ha scritto i love you! Non è un'amore? Non troppo diabetica come la tua pero ahahah lol tivibi

    RispondiElimina
  2. Ricordati che i love you di più io eh <3 <3

    RispondiElimina
  3. Sono già affezionata al tuo blog. Ti auguro che l'intera esperienza vada bene! Buona fortuna!

    RispondiElimina
  4. Oddioo grazie milleee :) Mi fa un sacco piacere davvero!

    RispondiElimina